Privacy Policy

1. Introduzione

Quando utilizzi Fiscozen e interagisci con Fiscozen S.p.A., vengono elaborati i tuoi dati personali. Questa Informativa sulla privacy è realizzata per aiutarti a comprendere quali dati personali vengono raccolti, perché vengono raccolti e come Fiscozen S.p.A. gestisce, protegge, archivia, esporta ed elimina i tuoi dati personali.

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile, come un indirizzo e-mail, un indirizzo postale, un numero di telefono, ecc.

Nella sezione 3 di questa Informativa sulla privacy descriviamo come Fiscozen S.p.A. elabora i dati personali in qualità di Titolare, che specifica inoltre ulteriormente l’elaborazione dei dati personali all’interno dell’applicazione web Fiscozen (sezione 3.1) e quando interagisci con Fiscozen S.p.A. in altri canali come il nostro sito Web (sezione 3.2).

Nella sezione 2 sono indicati invece i trattamenti di dati personali che non sono coperti da questa Informativa in quanto Fiscozen S.p.A. non è Titolare relativamente a tali trattamenti.

2. Trattamenti non coperti da questa Informativa

Relativamente ai trattamenti di dati personali effettuati dal tuo commercialista tramite l’applicazione Fiscozen, Titolare del trattamento è il commercialista medesimo; per tali trattamenti, dovrai fare riferimento all’informativa fornita dal commercialista, tramite l’applicazione Fiscozen e/o altri mezzi.

Relativamente ai trattamenti di dati personali che tu effettui direttamente tramite l’applicazione Fiscozen (ad esempio l’emissione e la gestione delle fatture), tu sei Titolare del trattamento, e Fiscozen S.p.A. è Responsabile del Trattamento sulla base del Data Processing Agreement (DPA) allegato al contratto di servizio stipulato con Fiscozen S.p.A. per l’utilizzo dell’applicazione Fiscozen.

3. Trattamenti effettuati da Fiscozen S.p.A. in qualità di Titolare

Negli altri casi, Fiscozen S.p.A. sarà il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali. Questo è quando Fiscozen S.p.A. determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali, ad esempio per migliorare l’applicazione, il supporto, il marketing e le finalità di sicurezza.

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali nella nostra applicazione Fiscozen o comunque in esecuzione del servizio, si applica la sezione 3.1. Quando Fiscozen S.p.A. è il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali elaborati quando interagisci con noi tramite altri canali (es. sito web), si applica la sezione 3.2. I tuoi diritti sono spiegati nella sezione sezione 3.5 che si applica all’elaborazione dei dati personali sia nell’applicazione che quando interagisci tramite altri canali.

3.1. Informazioni sull’elaborazione dei dati personali all’interno dell’applicazione Fiscozen e nella fornitura dei servizi correlati

3.1.1. Quali dati personali elaboriamo?

I tipi di dati personali che Fiscozen S.p.A. elabora su di te possono essere:

  1. Dati Identificativi: dati che consentono di identificarti, quali dati anagrafici, codice fiscale;
  2. Dati di Contatto: informazioni di contatto quali numero di telefono, indirizzo email, indirizzo postale;
  3. Credenziali: username, hash della password
  4. Dati sulla Tua Attività: dati relativi alla tua attività di impresa o professionale (ad es. codice ATECO)
  5. Dati di Pagamento: dati relativi ai pagamenti e ai metodi di pagamento utilzzati per fruire del servizio fornito
  6. Dati Relativi al Contratto: dati relativi al contratto di servizio stipulato con Fiscozen S.p.A., ai servizi acquistati, ed allo stato del rinnovo del contratto medesimo;
  7. Dati Economici: dati relativi alla tua situazione economica
  8. Dati Bancari: dati relativi ai tuoi conti bancari (inclusi gli estratti conto)
  9. Log: dati relativi alla registrazione delle tue operazioni, connessioni (Indirizzo IP e URL di provenienza, cookie e sessioni) o attività sull’applicazione Fiscozen
  10. Preferenze: dati sui tuoi interessi, abitudini e/o preferenze

3.1.2. Come vengono raccolti i dati personali?

In generale, Fiscozen S.p.A. raccoglie dati personali direttamente da te, o, previa tua delega, dall’Agenzia delle Entrate o da altri enti. I dati personali possono essere raccolti anche durante l’utilizzo e la navigazione all’interno dell’applicazione web, tramite cookie e/o altri traccianti web.

3.1.3. Perché elaboriamo dati personali?

I tuoi dati personali sono trattati per i seguenti scopi:

  1. Prestazione del Servizio: fornirti l’applicazione Fiscozen come servizio, fornirti supporto sull’uso della stessa, fornirti supporto per adempimenti burocratici fiscali e/o del registro delle imprese tramite l’applicazione, abilitare servizi esterni (posta elettronica certificata e firma digitale certificata) integrati con Fiscozen, gestire servizi cloud esterni in cui è ospitata la piattaforma Fiscozen o con cui la piattaforma è integrata;
  2. Sviluppo Software e Sicurezza Informatica: eseguire il debug e migliorare l’applicazione Fiscozen, migliorare le funzionalità esistenti e progettare e sviluppare nuove funzionalità, rilevare e prevenire violazioni della sicurezza e dei dati, gestire l’autenticazione degli utenti, le autorizzazioni, la sicurezza, i backup e il disaster recovery;
  3. Contabilità e Fatturazione: adempiere agli obblighi di legge civili e fiscali relativi alla contabilità e alla fatturazione, registrare i pagamenti;
  4. Analisi Statistiche: elaborare analisi statistiche descrittive e predittive sull’efficacia delle iniziative di marketing e sviluppo prodotto
  5. Marketing: promuovere e inviarti notizie sui servizi forniti da Fiscozen S.p.A. ed invitarti a eventi e webinar; identificare la provenienza dei contatti che eventualmente vorrai portarci nelle campagne “invita un amico”, in modo da poterti premiare secondo quanto previsto dalla campagna.
  6. Difesa Legale: gestire le eventuali vertenze civili, penali e amministrative stragiudiziali o giudiziali in cui sia coinvolta Fiscozen S.p.A..

3.1.4. Qual è la base giuridica per l’elaborazione dei tuoi dati personali?

Quanto alla base giuridica per il trattamento dei dati:

  1. per finalità di Prestazione del Servizio, la base è l’esecuzione del contratto;
  2. per finalità di Sviluppo Software e Sicurezza Informatica, la base è costituita sia dall’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A (migliorare il Software, correggerne gli errori e a proteggere i propri asset informativi), che dagli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali e di cybersicurezza;
  3. per finalità di Contabilità e Fatturazione, la base è costituita sia dall’esecuzione del contratto di servizio che dagli obblighi di legge in materia fiscale;
  4. per finalità di Analisi Statistiche, la base è l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A (migliorare il Software e il servizio, migliorare l’efficacia delle campagne di marketing)
  5. per finalità di Marketing, la base è l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A. a promuovere i propri servizi, per quanto riguarda le attività di marketing diretto, e il consenso per la profilazione in base ai tuoi interessi; per quanto riguarda le campagne “porta un amico”, è sia il consenso, che l’esecuzione delle obbligazioni contrattuali relative alla medesima campagna, che l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A a ricompensare i clienti che presentano altri clienti. 
  6. per finalità di Difesa Legale può essere sia l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A. di difesa dei propri diritti, che l’esecuzione del contratto, che le obbligazioni legali relative all’accertamento, all’esercizio e alla difesa dei diritti di Fiscozen S.p.A.

3.1.5. Conseguenze della mancata fornitura dei dati

La mancata fornitura dei Dati Identificativi, dei dati di Contatto, delle Credenziali, dei Dati sulla Tua Attività, dei Dati di Pagamento, dei Dati Relativi al Contratto, dei Dati Bancari, dei Log e dei Dati Economici (ove necessari) comportano l’impossibilità di fornire l’applicazione Fiscozen, i servizi correlati (adempimenti fiscali) e l’attività di assistenza e supporto.

3.1.6. Come vengono condivisi i tuoi dati personali?

Fiscozen S.p.A. fa parte del Gruppo Visma. Poiché Visma è composta da molte diverse sussidiarie, è importante per noi fornirti la migliore esperienza complessiva possibile. Per la corretta gestione delle informazioni all’interno del gruppo, Fiscozen S.p.A. può condividere i tuoi dati personali tra le aziende del Gruppo Visma.

Fiscozen S.p.A. può condividere i tuoi dati personali con terze parti esterne: Cloud Providers, fornitori di servizi di PEC e firma digitale, amministratori di sistema esterni, Agenzia delle Entrate, Banche, studi legali, commercialisti e CED. La polizia e altre autorità possono richiedere l’accesso alle informazioni personali da Fiscozen S.p.A.. In questi casi, Fiscozen S.p.A. fornirà i dati solo se vi sono i presupposti di legge per farlo.

3.1.7. Per quanto tempo vengono archiviati i tuoi dati?

Fiscozen S.p.A. conserverà i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare lo scopo del trattamento e gli obblighi di legge ad esso correlati. Nel caso dei trattamenti effettuati per finalità di Prestazione del Servizio e di Sviluppo Software e Sicurezza Informatica, il tempo di conservazione massimo è di 10 anni, ad eccezione dei Log e che vengono conservati al massimo per un anno, e delle Credenziali, che vengono conservate solo finché il servizio è attivo. Per le finalità di Marketing i dati vengono conservati per non più di un anno dalla cessazione del rapporto. Per le finalità di Analisi Statistiche, i dati vengono anonimizzati e aggregati al momento dell’elaborazione delle statistiche, e successivamente vengono conservati in tale forma (aggregata e anonimizzata) per un tempo indeterminato. 

3.2. Informazioni sul trattamento dei dati personali su siti Web e altri canali

3.2.1.Quali dati personali elaboriamo?

I tipi di dati personali che Fiscozen S.p.A. elabora su di te possono essere:

  1. Dati Identificativi: dati che consentono di identificarti, quali dati anagrafici, codice fiscale; Localizzazione: dati relativi alla posizione geografica e/o agli spostamenti dell’utente
  2. Dati di Navigazione: dati relativi alla navigazione sul sito web (indirizzo IP, data e ora di accesso, URL di provenienza, pagine visitate, cookie e sessioni ecc.);
  3. Dati Relativi al Comportamento: dati relativi al tuo comportamento;
  4. Dati sulla Tua Attività: dati relativi alla tua attività di impresa o professionale (ad es. codice ATECO)
  5. Dati di Contatto: informazioni di contatto quali numero di telefono, indirizzo email, indirizzo postale
  6. Dati Economici: dati relativi alla tua situazione economica Identification
  7. Dati di Pagamento: dati relativi ai pagamenti e ai metodi di pagamento utilzzati per fruire del servizio fornito Preferences
  8. Preferenze: dati sui tuoi interessi, abitudini e/o preferenze
  9. Curriculum: dati forniti dai candidati per le posizioni lavorative aperte presso Fiscozen S.p.A., che possono contenere, oltre a Dati Identificativi e di Contatto, anche dati relativi al rendimento professionale, all’affidabilità, allo stato di salute, ai carichi pendenti.

3.2.2. Come vengono raccolti i dati personali?

In generale, Fiscozen S.p.A. raccoglie dati personali direttamente da te o dai terzi che svolgono attività di analytics e/o campagne di marketing per suo conto, anche per il tramite di cookie e altre tecnologie di tracciamento delle attività di navigazione sul web, nonché da agenzie interinali e di reclutamento.

3.2.3.Perché elaboriamo dati personali?

I tuoi dati personali sono trattati per i seguenti scopi:

  1. Marketing: commercializzare i servizi Fiscozen a potenziali clienti mirati; rilevare la provenienza dei contatti relativamente ai potenziali clienti che visitano il sito web di Fiscozen e/o richiedono informazioni; ottimizzare le campagne pubblicitarie; ottimizzare il sito web; inviare notizie sui servizi Fiscozen e invitare potenziali clienti a eventi e webinar;
  2. Vendite: su richiesta del potenziale cliente, fornire informazioni e offrire servizi Fiscozen e raccogliere informazioni rilevanti dal potenziale cliente per preparare un’offerta
  3. Analisi Statistiche: raccogliere e analizzare dati statistici sui visitatori del sito web di Fiscozen per migliorare e ottimizzare il sito web stesso; elaborare analisi statistiche descrittive e predittive sull’efficacia delle iniziative di marketing e sviluppo prodotti
  4. Sicurezza Informatica: rilevare e prevenire violazioni della sicurezza e dei dati, gestire i backup e il disaster recovery
  5. Reclutamento: gestire i processi di reclutamento ed elaborare le domande di assunzione, valutare la documentazione presentata, condurre i colloqui e verificare le referenze.

3.2.4. Qual è la base giuridica per l’elaborazione dei tuoi dati personali?

Elaboriamo i dati in base a diverse basi giuridiche.

  1. Quanto ai dati elaborati per finalità di Marketing, la base giuridica è l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A. a promuovere i propri servizi, per quanto riguarda le attività di marketing diretto, mentre è il consenso per tutte le altre attività;
  2. quanto ai dati elaborati relativamente alle Vendite, la base giuridica è l’esecuzioni delle richieste precontrattuali dell’interessato;
  3. quanto ai dati trattati per finalità di Analisi Statistiche, la base è l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A (ottimizzare e migliorare l’efficacia delle campagne di marketing)
  4. quanto ai dati trattati per esigenze di Sicurezza Informatica, le basi giuridiche sono l’interesse legittimo di Fiscozen S.p.A. a proteggere i propri asset informativi, e l’adempimento agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali e di sicurezza informatica;
  5. quanto ai dati elaborati per finalità di Reclutamento, le basi giuridiche sono l’esecuzione di una richiesta precontrattuale e l’adempimento agli obblighi di legge in materia di diritto del lavoro.

3.2.5. Conseguenze della mancata fornitura dei dati

La mancata fornitura dei dati richiesti per l’attività relativa alle Vendite e per quella di Reclutamento comporta l’impossibilità di dare corso alla richiesta dell’interessato (ovvero, rispettivamente, all’elaborazione dell’offerta commerciale o alla valutazione della candidatura).

3.2.6.Come vengono condivisi i tuoi dati personali?

Fiscozen S.p.A. fa parte del Gruppo Visma. Poiché Visma è composta da molte diverse sussidiarie, è importante per noi fornirti la migliore esperienza complessiva possibile. Per la corretta gestione delle informazioni all’interno del gruppo, Fiscozen S.p.A. può condividere i tuoi dati personali tra le aziende del Gruppo Visma.

Fiscozen S.p.A. può condividere i tuoi dati personali con terze parti esterne: Cloud Providers, amministratori di sistema esterni, partner commerciali e fornitori di servizi di marketing e/o analytics (inclusi i social network), agenzie interinali e consulenti del lavoro. La polizia e altre autorità possono richiedere l’accesso alle informazioni personali da Fiscozen S.p.A.. In questi casi, Fiscozen S.p.A. fornirà i dati solo se vi sono i presupposti di legge per farlo.

3.2.7. Per quanto tempo vengono archiviati i tuoi dati?

Fiscozen S.p.A. conserverà le tue informazioni personali solo per il tempo necessario a soddisfare lo scopo dell’elaborazione.

Pertanto, i tuoi dati personali potrebbero essere soggetti a diverse politiche di conservazione in base al tipo di dati e allo scopo della loro raccolta.

Per le finalità di Marketing i dati vengono conservati per un un massimo di 3 anni.

Per le finalità di Analisi Statistiche, i dati vengono anonimizzati e aggregati al momento dell’elaborazione delle statistiche, e successivamente vengono conservati in tale forma (aggregata e anonimizzata) per un tempo indeterminato. 

Per quanto riguarda i trattamenti effettuati per adempiere ad obblighi di legge, il tempo di conservazione è 10 anni (ad eccezione dei Dati di Navigazione e dei backup, che vengono conservati al massimo per un anno).

Durante il reclutamento, Fiscozen S.p.A. eliminerà le tue informazioni personali come CV, candidatura e altri documenti quando il processo di reclutamento sarà chiuso, in genere al massimo 6 mesi dopo la scadenza della candidatura, salvo diverso accordo con te.

3.2.8. Profilazione

Fiscozen S.p.A. utilizza i tuoi dati personali per fornirti contenuti pertinenti tramite piattaforme di social media ed e-mail, pagine Web o in un servizio, in base alle tue preferenze. I dati personali elaborati sono dettagli aggregati su di te come indirizzo IP, interessi (dove hai cliccato, ecc.), nome utente e dispositivo. Ciò avviene tramite tecnologie come i cookie e altri traccianti web e si chiama profilazione. Fiscozen S.p.A. sarà anche in grado di combinare queste informazioni con altre informazioni in proprio possesso (ad esempio se sei giò stato cliente di Fiscozen)

Lo scopo della profilazione è di fornirti marketing personalizzato, migliorare la tua esperienza utente con i nostri servizi/siti Web e fornire prodotti e servizi di cui i nostri clienti sono soddisfatti.

La profilazione è effettuata solo previo tuo consenso, prestato ai social network presso i quali sei registrato  e/o a Fiscozen S.p.A.

3.3. Opposizione o revoca del consenso relativamente al marketing

A seconda della base giuridica (consenso o interesse legittimo) hai il diritto di revocare il consenso o di opporti a ricevere comunicazioni di marketing e annunci pubblicitari da Fiscozen S.p.A. e di essere soggetto a profilazione.

Puoi farlo in uno dei seguenti modi:

  • Seguendo le istruzioni per rinunciare nella comunicazione di marketing pertinente
  • Modificando le preferenze nella sezione di modifica account pertinente se hai un account con Fiscozen S.p.A.
  • Contattandoci tramite e-mail all’indirizzo [email protected]
  • Utilizzando lo strumento di gestione del tuo account sul social network rilevante

Hai la possibilità di accettare/non accettare le singole tipologie di cookie su una determinata pagina web, tramite il nostro banner sui cookie.

Si prega di notare che anche se si sceglie di non ricevere comunicazioni di marketing, si possono comunque ricevere comunicazioni amministrative da Fiscozen S.p.A., come conferme d’ordine e notifiche necessarie per gestire il tuo account o i servizi forniti ai clienti.

3.4. Utilizzo di Responsabili del Trattamento

Quando incarica Responsabili esterni del Trattamento, Fiscozen S.p.A. stipula un Data Processing Agreement al fine di salvaguardare la protezione dei dati personali. Quanto ai Responsabili che si trovano al di fuori dell’UE/SEE, Fiscozen S.p.A. garantisce di trasferire i dati solo negli USA, per i quali esiste una decisione di adeguatezza della Commissione UE.

Per informazioni sui Responsabili del Trattamento utilizzati per fornirti i nostri servizi, visita il Visma Trust Centre al seguente link:
https://www.visma.com/trust-centre/product-search/

3.5. Quali sono i tuoi diritti?

Puoi invocare i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei tuoi dati personali:

  • Accesso. Hai il diritto di richiedere una copia dei dati personali che elaboriamo su di te.
  • Rettifica. Hai anche il diritto di richiedere a Fiscozen di rettificare dati personali inesatti che ti riguardano. Se hai un account con Fiscozen per un Sito Fiscozen, questo può essere solitamente fatto tramite le sezioni appropriate “il tuo account” o “il tuo profilo” sul Sito o servizio applicabile.
  • Eliminazione. Puoi richiedere a Fiscozen di eliminare i dati personali che ti riguardano.
  • Limitazione. Puoi chiederci di limitare il trattamento dei tuoi dati personali
  • Portabilità. Puoi chiederci di fornire a te o ad altri i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina.
  • Oggetto. Per motivi relativi alla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti al nostro trattamento dei tuoi dati personali sulla base di interessi legittimi o per scopi di marketing diretto. Hai anche il diritto di opporti al nostro trattamento dei tuoi dati personali per l’esecuzione di compiti svolti nell’interesse pubblico o nell’esercizio di autorità ufficiali o sulla base di interessi legittimi.

Si prega di notare che potrebbero esserci alcune eccezioni o limitazioni ai diritti sopra menzionati che potrebbero applicarsi a seconda delle circostanze specifiche della tua situazione. In tali casi, ti forniremo informazioni dettagliate sull’eccezione o limitazione applicabile e ti aiuteremo a esercitare i tuoi diritti nella misura più ampia possibile, in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

Si prega di utilizzare l’indirizzo email [email protected] per presentare richieste come indicato in questa sezione.

Infine, hai anche il diritto di presentare un reclamo alle autorità per la protezione dei dati in merito al nostro trattamento dei tuoi dati personali.

4. Modifiche all’Informativa sulla privacy

Ti invitiamo a rivedere regolarmente l’Informativa. Se apportiamo modifiche significative alla nostra Informativa che alterano sostanzialmente le nostre pratiche sulla privacy, potremmo anche avvisarti tramite altri mezzi, come l’invio di un’e-mail o la pubblicazione di un avviso sul nostro sito Web e/o sulle pagine dei social media prima che le modifiche entrino in vigore.

L’Informativa sulla privacy viene rivista almeno una volta all’anno. Ultimo aggiornamento: 2024-10-31.

5. Come contattarci

Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è:

Fiscozen S.p.A. – sede legale: Milano, Via XX Settembre 27; codice fiscale e partita IVA: 10062090963; sede operativa: Milano, Via Roncaglia 12.

Società soggetta a direzione e coordinamento e controllo di Visma International Holding AS.

Apprezziamo la tua opinione. Se hai commenti o domande sulla nostra Informativa sulla privacy o dubbi sulla privacy, inclusi quelli riguardanti una possibile violazione della tua privacy, ti preghiamo di inviarli a [email protected].

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Fiscozen S.p.A. (“Fiscozen”) fornisce ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali (il “Garante”) del 8 maggio 2014 e 10 giugno 2021 le seguenti informazioni relative ai cookie e agli altri strumenti di tracciamento presenti sul sito www.fiscozen.it e i suoi sottodomini (il “Sito”). 

Fiscozen si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento, dandone avviso mediante la pubblicazione all’interno del Sito e tramite le ulteriori eventuali modalità richieste dalla normativa tempo per tempo vigente. 

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I cookie sono dati creati da un server che sono memorizzati in file di testo sull’hard disk del computer o su qualsiasi dispositivo utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (ad esempio smartphone o tablet) e permettono di raccogliere informazioni sulla navigazione effettuata dall’utente su un determinato sito web. I cookie possono essere memorizzati in modo permanente sul suo dispositivo e avere una durata variabile (c.d. cookie persistenti), ma possono anche svanire con la chiusura del browser o avere una durata limitata (c.d. cookie di sessione). I cookie possono essere installati dal sito che sta visitando (c.d. cookie di prima parte) o possono essere installati da altri siti web (c.d. cookie di terze parti). Inoltre, i cookie possono essere tecnici o non tecnici. 

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Fiscozen utilizza cookie tecnici per consentire agli utenti una sicura ed efficiente navigazione e fruizione del Sito;

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Al momento del primo accesso sul Sito, l’utente troverà un banner contenente una breve informativa sull’utilizzo dei cookie e degli altri strumenti di tracciamento. La chiusura del banner senza alcuna scelta comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione da parte dell’utente in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici. D’altra parte, l’utente potrà esprimere il proprio consenso accettando l’utilizzo di tutti i cookie e degli altri strumenti di tracciamento. Inoltre, l’utente potrà accedere ad un’ulteriore area dedicata nella quale sarà possibile selezionare, in modo analitico, le funzionalità, i soggetti cd. terze parti ed i cookie non tecnici, eventualmente raggruppati per categorie omogenee, al cui utilizzo l’utente scelga di acconsentire. Gli utenti potranno in ogni momento modificare la scelta effettuata attraverso un’apposita area presente sul Sito. 

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(4) Modalità del trattamento, comunicazione dei dati, conservazione dei dati, diffusione dei dati e trasferimento dei dati all’estero

Per quanto riguarda le modalità del trattamento, la comunicazione dei dati, la conservazione dei dati, la diffusione dei dati e il trasferimento dei dati all’estero si rinvia a quanto specificato nell’informativa privacy del Sito. 

(5) Diritti degli utenti 

Gli utenti hanno diritto di chiedere a Fiscozen di:  

  1. accedere ai dati personali che li riguardano;
  2. avere conoscenza del contenuto e dell’origine dei dati, delle categorie dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi di Fiscozen e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, del periodo di conservazione dei dati; 
  3. revocare il consenso all’utilizzo ed alla divulgazione dei dati, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (quali, ad esempio, la data di nascita), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano l’origine razziale, le opinioni politiche, le convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
  4. ottenere l’aggiornamento, la correzione e l’integrazione dei dati; 
  5. chiedere ed ottenere, ove possibile, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; 
  6. opporsi, ove possibile e per motivi legittimi, al trattamento dei dati;
  7. chiedere ed ottenere, ove possibile, la limitazione al trattamento dei dati;
  8. proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it);
  9. ricevere una comunicazione qualora vi sia una violazione dei dati. 

(6) Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Fiscozen con sede legale in Milano, Via XX Settembre 27, codice fiscale e partita IVA 10062090963, email: [email protected], PEC: [email protected].

WHISTLEBLOWING 

Uno dei valori di Fiscozen è la trasparenza e vogliamo offrire un ambiente sicuro dove è possibile segnalare comportamenti scorretti o non etici secondo la normativa vigente sul tema whistleblowing.

Ci impegniamo a promuovere una cultura aziendale responsabile, proteggendo gli informatori con la massima discrezione.

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