Per poter inviare i corrispettivi telematici, devi effettuare l’accreditamento sul sito dell’agenzia delle entrate prima di installare il registratore di cassa telematico, ecco come:
- accedi al servizio fatture e corrispettivi sul sito dell’agenzia delle entrate con le credenziali
- Entratel/Fisconline
- SPID
- carta nazionale dei servizi
- entra nella sezione fatture e corrispettivi
- clicca su “vai a corrispettivi”
- all’interno del riquadro “accreditamento” clinica su “accreditati”
- clicca su “gestore ed esercente”
- compila il modulo con il tuo domicilio fiscale e i contatti e metti la spunta su “esercente”
- clicca su “salva” e aspetta di visualizzare la finestra di conferma
Una volta eseguita la procedura, potrai abilitare il registratore di cassa telematico che invierà i corrispettivi elettronici direttamente all’agenzia delle entrate ad ogni chiusura.
Il consulente fiscale è il professionista giusto che può guidarti nella procedura di accreditamento e può rispondere a tutte le tue domande.
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