Sì, se sei iscritto ad un ordine professionale puoi fare la prestazione occasionale, ma solo se svolgi altre attività che non prevedono l’iscrizione ad un albo, che sia il tuo o di un’altra professione.
Facciamo un esempio:
Andrea è un avvocato abilitato che vuole svolgere una prestazione occasionale come web designer. In questo caso è consentito perché si tratta di un’attività che non prevede l’iscrizione ad un albo.
Per svolgere la sua attività di avvocato, Andrea non può utilizzare la prestazione occasionale, ma dovrà utilizzare la sua Partita IVA, obbligatoria per l’iscrizione all’albo.
Conoscere i limiti previsti dalla prestazione occasionale è importante per fare tutto nel modo corretto. Per questo ti consigliamo di affidarti ad un consulente fiscale che ti spiegherà quando puoi utilizzare la prestazione occasionale e quando no.
Se vuoi, puoi ricevere una consulenza gratuita e senza impegno da un consulente Fiscozen compilando il modulo qui sotto. Ti chiamerà e ti aiuterà a capire quando puoi utilizzare la prestazione occasionale.